centro estivo e autunnale 2016
Cari Genitori, l’organizzazione del centro estivo Extrascuola 2016 e' gia' partita!
Nei prossimi giorni verranno distribuiti nelle scuole di Lissone i nuovi sondaggi 2016, predisposti in accordo con l’Amministrazione Comunale ed i Dirigenti Scolastici dei tre Istituti Comprensivi.
CENTRO ESTIVO DI FINE ESTATE 2016
Cari genitori,
dopo il successo delle edizioni 2013, 2014 e 2015 anche quest’anno il gruppo genitori “Primula Extrascuola” propone con il supporto dell’Amministrazione Comunale, l’organizzazione del centro estivo “Extrascuola 2016”.
Nato nel 2013 con l’obiettivo di creare servizi aggiuntivi durante le lunghe vacanze scolastiche, il gruppo Extrascuola, pur operando nella scuola Buonarroti, apre questa iniziativa anche alle altre scuole di Lissone.
E’ un servizio organizzato in forma privata, a spese delle famiglie dei bambini partecipanti, ma con costi “paragonabili” a quelli del centro estivo comunale. La gestione dei bambini sarà assegnata ad una o più associazioni specializzate nel proporre attività culturali per bambini: la scelta delle associazioni verrà fatta a maggioranza da tutti i genitori dei bambini iscritti.
Siamo quindi a proporvi l’edizione 2016: come lo scorso anno si parte dall’ultima settimana di agosto per arrivare all’inizio del nuovo anno scolastico 2016/2017. Poiché tale data non è ancora stata fissata, il centro estivo potrebbe comprendere alcuni giorni della 4° settimana come da tabella in basso.
L’attivazione di queste settimane dipende dal numero di iscrizioni raccolte: vi invitiamo quindi a partecipare restituendo il presente sondaggio compilato e firmato entro e non oltre il 25 marzo 2016, presso il Comune di Lissone, Ufficio Istruzione (3° piano), o inviandolo via fax al n. 039/7397384 o via
e-mail all’indirizzo: istruzionesport@comune.lissone.mb.it
oppure a
Ci incontreremo il 27 aprile 2016 alle ore 20:30
presso la Sala Polifunzionale della Biblioteca per presentare i risultati del sondaggio, le offerte raccolte ed avviare le iscrizioni effettive.