riflessioni sul progetto centro ricreativo settembre2014

Venerdì 12 settembre si è concluso il Centro Estivo Primula Extrascuola 2014.

E’ andato tutto molto bene a parte la “sorpresa del cantiere” trovato a scuola il primo lunedì di settembre.  L’amministrazione comunale e’ stata pressata affinché tutto fosse rimesso in ordine, ma putroppo i primi giorni delll'avvio del centro estivo, i lavori degli scavi son dovuti proseguire ; inoltre la parte migliore del giardino (quella sul retro della scuola) ci è stata comunque preclusa per tutte e due le settimane!

Grazie alla pazienza dei genitori e al lavoro svolto da entrambe le associazioni (Pianeta Lingue e Teatro dell'Elica) questa situazione non ha precluso la buona riuscita del Centro Estivo Primula Extrascuola 2014.

Riportiamo di seguito il sondaggio di gradimento attivato alla conclusione della  prima settimana e poi seconda settimana.

Risultati del sondaggio di gradimento (totale iscritti nelle 2 settimane 105 bambini):

1°settimana:  questionari distribuiti 65 - questionari riconsegnati: 55.

2°settimana: questionari distribuiti 40 - questionari riconsegnati: 24.

L’apprezzamento positivo dell’iniziativa è stato molto alto.

Positivi anche i giudizi per entrambe le Associazioni.

Dei 79 questionari riconsegnati, solo 1 è stato completamente negativo, ma chi l’ha compilato non ha fornito motivazioni, né suggerito cambiamenti. E’ quindi un caso isolato, sul quale non abbiamo elementi di valutazione (ovviamente i questionari sono a disposizione per chi volesse visionarli).

Nella sezione dedicata  ai consigli posti sul modulo,  sono stati segnalati questi suggerimentii:

1. Estendere l’iniziativa anche in altri periodi (oltre all’ultima settimana di agosto) - totale 10 utenti

2. Aggiungere il servizio mensa - totale 7 utenti

3. Esporre un cartellone con il programma giornaliero / settimanale delle attività (rivolto alla prima settimana) - totale 2 utenti

4. Predisporre tavoli / tovaglie per il pranzo - totale 1 utente

5. Prestare maggiore attenzione alla pulizia dei bagno- totale 1 utente

Terremo presenti tale prerziosi suggerimenti  per l'organizzazione dell'anno prossimo.

Nota spese:

Di seguito un riassunto delle spese sostenute per attivazione centro estivo

(quote raccolte iniziali: 525 €):

• Manodopera pulizia: 253,05

• Materiale x Pulizia: 64,25

• Palloni: 36,77

• Materiale di consumo: 58,49

• Cassetta di primo soccorso: 45,58

• per una somma totale di €458,14

Il poco materiale rimasto (residui di detersivo, carta igienica e materiale di pronto soccorso) verrà utilizzato  il prossimo anno.

Purtroppo dei 7 palloni acquistati ne restano solo 2; gli altri sono stati “persi” nelle 2 settimane di centro ricreativo!

Il fondo cassa ora, e’ pari a 68.86 euro (per chi volesse verificare, gli scontrini sono a disposizione) e verrà utilizzato il prossimo anno.

Ringraziamo tutti voi per aver partecipato. Vi terremo aggiornati sulle nostre future iniziative.

MY BUTTON
per necesissità, informazione e/o altro
contattate il Gruppo Extrascuola Progetto Primula
organizzatore e promotore dei centri settembri 2014!
famiglie PREISCRITTE al centro ricreativo settembre2014
Le due associazioni incaricate che son state scelte per organizzare il centro ricreativo di settembre 2014, sono:

Pianeta Lingue   (settimana di summer camp con madrelingua e tutor inglese) dal 1/09 al 5/09

Teatro dell’Elica (doposcuola con attori-educatori alla scoperta di questa antica arte) dal 8/09 al 12/09

Per completare l’iscrizione ogni famiglia deve recarsi entro il 30 maggio 2014 presso le sedi delle due associazioni nei giorni ed orari indicati in tabella.

I 20 euro a settimana a bambino, versati al momento della preiscrizione, sono stati così ripartiti:

• 2,50€ per materiale di consumo

• 2,50 € anticipo spese di pulizia (vedi nota sotto)

• 15,00€ sono state versate come preiscrizione alla associazione prescelta per la settimana di competenza

NOTA: per le pulizie dei locali cercheremo di ridurre al minimo la spesa e faremo di tutto per contenere i costi, ma nel caso in cui quei 2.50€ non bastassero, servirà integrare la somma.

NUOVE ISCRIZIONI al centro ricreativo settembre2014

Chi fosse interessato a far partecipare il proprio figlio al centro settembrino 2014, ma non ha avuto modo di compilare la pre-iscrizione iniziale, potrà recarsi presso le sedi di Pianeta Lingue e/o Teatro dell’Elica (a seconda della propria preferenza e necessità di copertura settimanale) e chiedere direttamente alle associazioni di poter iscrivere i propri bambini nella settimana di settembre di loro competenza.

Saranno le stesse associazioni Pianeta Lingue e Teatro dell’Elica a poter valutare e decidere di essere in grado di gestire alte iscrizioni, ovviamente coerentemente con gli educatori a loro disposizione e nel rispetto delle condizioni pattuite.

Qualora le associazioni decidessero di accettare l’iscrizione, riscuoteranno 2 quote:

1. quota di iscrizione:

•       60€ per Pianeta Lingue (settimana tempo pieno dal 1 al 5 settembre)

•       50€ per il Teatro dell’Elica (settimana di doposcuola dal 8 al 12 settembre)

2. quota di 5€ a bambino, a settimana per partecipazione spese di pulizia locali e materiale di consumo

Sarà premura delle Associazioni aggiornare il Gruppo Extrascuola Progetto Primula dei nuovi iscritti.